30. July 2020 - 9:00
Share it on:

CAMMINO della RESILIENZA - IRLANDA (estate 2020) | IRLANDA coast to coast a piedi | Thursday, 30. July 2020

IL PRIMO CORSO SULLA RESILIENZA “ON THE ROAD”
 

“Non importa quante volte cadi,ma quante volte cadi e ti rialzi.”
Vince Lombardi
 
IL CAMMINO DELLA RESILIENZA è un percorso di ALTA FORMAZIONE chi si svolge interamente ON THE ROAD ®, la nostra esclusiva formula della FORMAZIONE IN STRADA.
In un CAMMINO di oltre 200 km, si lavora sullo sviluppo e sull’allenamento della propria Resilienza. .
Cammineremo da DUBLINO a GALWAY, in un percorso Coast to Coast che parte dalle coste del Mar d’Irlanda e che arriva fino all’Oceano Atlantico, attraverso sentieri, laghi, colline, boschi e prati estesi.

Strada facendo, per ben 8 giorni, lavoreremo intensamente sulle abilità che sviluppano Resilienza: dalla gestione dello stress mentale al confronto *** gli imprevisti, dall’Equilibrio Emotivo ® alla gestione delle difficoltà decisionali ed organizzative.
Il percorso non è conosciuto neanche ai trainer/coach, e si svolge in autosufficienza: non ci sarà supporto logistico e ognuno dovrà portare *** sé, nel proprio zaino, tutto il necessario per il cammino di 9 giornate.
Il rapporto trainer-partecipanti è fissato al massimo di 1 a 8, in modo da poter aumentare la personalizzazione e l’intensità del lavoro individuale. Ogni partecipante dovrà guidare il gruppo per una giornata intera, avendo la responsabilità di rispettare i tempi assegnati, coordinare le soste, decidere il percorso e raggiungere gli obiettivi individuali e di gruppo che verranno assegnati.
Ogni attività comporterà un immediato scambio feedback di gruppo e la ricezione di una scheda feedback individuale. Sarà immediata anche la ricontestualizzazione al proprio ambito personale e professionale e al proprio contesto operativo ed organizzativo.
Un corso unico nel suo genere, che permette non solo di sfidarsi, ma anche di apprendere strumenti pratici e concrete da usare nella gestione delle difficoltà e nell’affrontare le sfide, preordinate e impreviste.
Anche in questo cammino l’obiettivo non è performativo, ma formativo. Le eventuali performance saranno relazionali ed emotive, e funzionali al raggiungimento degli obiettivi di apprendimento del percorso.
 
In questo percorso la form-AZIONE IN STRADA manifesta tutto il suo potenziale nello sviluppo delle competenze manageriali e trasversali. 
La formazione che ti fa fare strada si fa in strada.

 
“Una buona metà dell’arte di vivere è resilienza.”
Alain De Botton

PROGRAMMA DIDATTICO: 

C.A.P.
Modello di Espansione
Resistenza
Persistenza
Resilienza
Equilibrio Emotivo ®
Stress Management
Tipologie di “urti”
Stress e “urti” mentali
Stress e “urti” emotivi
Stress e “urti” organizzativi
Leadership e Resilienza
Gestione degli Imprevisti
Gestione delle difficoltà
Responsabilità individuale
Responsabilità organizzativa
Atteggiamento Mentale e Resilienza
"Andare oltre"
Resilienza mentale
Resilienza emotiva
Resilienza relazionale
Coaching ON THE ROAD
Esercizi di Resilienza ON THE ROAD