24. October 2020 - 9:00 till 10:30
Uffizi Museum - Flornce, Italy, Florence
Share it on:

Uffizi Passe-Partout: La Maniera | Saturday, 24. October 2020

SABATO 24 OTTOBRE

ore 09.00

UFFIZI | Passe-Partout

LA MANIERA

Dove: Galleria degli Uffizi – FIRENZE.

Contributo: € 10 a persona + biglietto del museo (consigliamo abbonamento annuale)



Ti consigliamo di fare quanto prima l’abbonamento annuale (acquistabile presso la biglietteria del museo oppure online) per entrare agli Uffizi ogni volta che vuoi e di goderti insieme a noi il museo come mai hai avuto occasione di fare: stavolta ci dedicheremo al concetto di “maniera” e alle opere del periodo manierista fiorentino.



Gli Uffizi di Firenze conservano decine di veri capolavori. In un unico museo si trovano alcune delle opere più belle e rappresentative di maestri del calibro di Giotto, Cimabue, Masaccio, Paolo *******, Filippo Lippi, Piero della Francesca, Botticelli, Leonardo da Vinci, Dürer, Giovanni Bellini, Antonello da Messina, Mantegna, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, Veronese, Tintoretto, Caravaggio… e la lista potrebbe andare avanti ancora per un bel po’.



La Galleria degli Uffizi, dunque, è un luogo tra i più belli al mondo, ma è anche davvero troppo grande per poterne apprezzare tutti i capolavori in una volta sola. Abbiamo quindi trovato una soluzione che ti permetterà di gustarti appieno e in totale relax questo meraviglioso viaggio nell’Arte. Un appuntamento al mese, ogni volta un argomento diverso: in questo modo concentreremo la visita solo su alcuni capolavori e ci gusteremo gli Uffizi a piccoli morsi, anziché farne indigestione!



Prenotazione obbligatoria.

VISITA RISERVATA AI SOCI ARTEMIA



Per Info e prenotazioni:

https://bit.ly/3540uuw

email

340 510 1749

Rispondiamo al telefono nei seguenti giorni ed orari:

il MART. MERC. e VEN. 9-15, il GIOV. 9-18 e il SAB. 10-13.

La sede dell’Associazione è aperta nei seguenti giorni ed orari:

MARTEDÌ 9.00 – 13.00

MERCOLEDÌ 9.00 – 13.00

GIOVEDÌ 9.00 – 13.00

VENERDÌ 9.00 – 13.00

Il servizio di laboratorio didattico sarà erogato da Prato Cultura Soc. Coop.