17. August 2020 - 21:00 till 23:45
Jambo - Summer Space, Scicli
Share it on:

FRANCESCO CAFISO DUO - CENA CONCERTO AL JAMBO | Monday, 17. August 2020

? Lunedì 17 agosto - CENA CONCERTO

? FRANCESCO CAFISO DUO ??

"? ??????? ????? ??? ? ??????? ?????????"

? Jambo - Riviera di Ponente Donnalucata



Cena Concerto al Jambo di Donnalucata all'insegna della buona musica e del buon cibo. Ospite della serata l'artista internazionale Francesco Cafiso che presenterà il suo nuovo ed entusiasmante progetto jazz (sax-chitarra) accompagnato dal talentuoso chitarrista Marco Grillo.

Una notte speciale (come recita il titolo dell'evento "a special night for a special encounter") in cui il talento musicale di Francesco Cafiso incontra quello dello chef Franco Sgarlata di Zefiro Trattoria di Mare per una cena concerto davvero "speciale" tutta da "gustare" a bordo piscina nella splendida location del Jambo.



? Costo a persona € 38,00 (cena+spettacolo)

☎️ Per info e prenotazioni 334 872 4439 (Zefiro Trattoria di mare)

? Jambo Riviera di Ponente - Donnalucata



???? ?? ?????? ???? ??????????

➡️ Benvenuto

Croccante di merluzzo

➡️ Antipasti

Filetto di sgombro e giardiniera marinato all'aceto

➡️ Primo

Lasagnette gamberi e friarielli

➡️ Secondo

Ricciola scottata alle erbe con caponatina di melanzana



? Vino: Lavì Colomba Bianca



? Dessert

? Moscato di Noto



????????? ?????? ??? (?????????????)

Francesco Cafiso è, senza dubbio, uno dei migliori musicisti del jazz affermato sia nel panorama nazionale che in quello internazionale. Il suo nuovo ed entusiasmante progetto (Sax- Chitarra), è il Francesco Cafiso - Marco Grillo Duo.

Marco Grillo è un Chitarrista che, nonostante la giovane età, ha dimostrato di essere un vero talento sia nella tecnica che nella conoscenza totale dello strumento. È inevitabile quindi che da due musicisti che amano la musica, che parlano entrambe stesso linguaggio, in modo naturale, scaturisca quella creatività che è tipica del jazz. Cafiso, con la sua voce calda e lirica, disarticola la melodia dei brani, costruendo assoli straordinari per originalità. Grillo, dal canto suo, assicura al collega un vero e proprio tappeto sonoro, creando linee melodiche moderne e di gran classe, supportate da una complessa struttura armonica e ritmica, senza però rinunciare anche lui a pregevoli assoli. Ne scaturisce un dialogo di altissimo livello tra due grandi artisti a conferma della vitalità e del prestigio di cui gode oggi il jazz italiano nel mondo. Il repertorio si alterna tra famosissimi Standard del jazz internazionale e brani originali di Cafiso ormai riconosciuto nel mondo anche come eccellente compositore.